Casa Residenza Anziani
-
COS'E': e' un servizio residenziale a carattere definitivo o temporaneo (da uno a tre mesi) erogato presso la struttura di via conciliazione 10 di Castelnovo di Sotto
-
FINALITA': assistenza socio sanitaria integrata finalizzata al mantenimento delle capacità residue dell'anziano.
-
DESTINATARI: persone anziane o con problemi similari residenti nel territorio dell'unione "Terra di Mezzo" , in tutto o in parte incapaci di provvedere autonomamente a se stessi.
-
ATTIVITA': nello specifico il servizio è costituito da un insieme di prestazioni ed interventi così individuati: igiene e cura della persona; alzata; bagno; mobilizzazione; interventi sanitari (terapia, medicazioni, ecc); servizi alberghieri; pasti.
-
DOVE RIVOLGERSI:Sportello Sociale dell'Unione dei Comuni "Terra di Mezzo".
-
CONCLUSIONE DEL PROCEDIMENTO: inserimento in struttura o nella lista di attesa per l'accesso alla casa protetta.
Accesso e frequenza
-
la destinazione corretta dell'anziano in uno dei punti della rete socio-assistenziale è assegnata dall'Unità di Valutazione Multidimensionale, ogni anziano è in carico ad un Assistente Sociale denominato Responsabile del Caso.
Informazioni sull'eventuale pagamento
-
Le quote di partecipazione degli utenti al costo dei servizi vengono determinate annualmente dall'Unione dei Comuni "Terra di Mezzo".
-
Informazioni presso Sportello Sociale dell'Unione dei Comuni "Terra di Mezzo", che provvederà, all'atto della domanda ad assegnare la rette con la collaborazione dell'utente e/o dei familiari.
Dove si trova la struttura
Casa Protetta - Via Conciliazione 10, 42024 Castelnovo di Sotto. Tel.0522/688235